FILVA
Innovazione ed esperienza
Oltre quarant’anni di attività, una costante innovazione e la capacità di guardare al futuro per proporre soluzioni in grado di anticipare i tempi. Tutto ciò fa di Fil.va una delle realtà più affermate nel mercato del monofilo sintetico in Italia e all’estero. Grazie ai continui investimenti per impianti di ultima generazione e per efficientare tecnologie e capacità produttive, Fil.Va è in grado di rinnovare periodicamente la sua ampia gamma di prodotti e di soddisfare Clienti leader di diversi settori merceologici. Ecco perché Fil.Va è riuscita ad incrementare il proprio turnover ha potuto acquisire maggiori quote di mercato nei settori del tessile tecnico, della filtrazione e dell’automotive.
Collaborazioni e successo
Alla base del successo della strategia di Fil.Va e della sua peculiare capacità di innovare, c’è la salda collaborazione con FARE’ SPA di Fagnano Olona VA: azienda di progettazione e costruzione, in grado di fornire impianti di estrusione di ultima generazione, competenze specifiche e supporto tecnico altamente specializzato. La costante crescita della società è stata supportata da investimenti nei quali la famiglia Farè ha fortemente creduto. Dalla guida del Sig.Rosaldo, la gestione operativa e gli incarichi esecutivi sono stati affidati alla nuova generazione con i figli Marco, Natale ed Elena.
Il brand Aria+
Con l’iniziale intento di produrre mascherine per tutelare la salute dei propri dipendenti durante il periodo di carestia di DPI, nel mese di Aprile 2020 Fil.Va acquista i primi macchinari ed inizia a lavorare alla progettazione di un MELTBLOWN (tessuto non tessuto con azione di filtro) altamente performante con i colleghi della Farè Spa. La qualità delle materie prime è fondamentale per Fil.Va: le mascherine sono realizzate al 100% in Italia utilizzando solo materiali italiani. Anche gli Organismi Notificati che si sono occupati delle certificazioni dei DPI Aria+ sono italiani, per assicurare al consumatore la massima garanzia di qualità e serietà del brand. Dopo il successo dei primi dispositivi di protezione contro il Covid, Fil.Va decide di dedicarsi alla progettazione di dispositivi destinati al settore industriale per offrire ai professionisti una protezione affidabile e garantita. Per offrire ai propri Clienti una gamma più ampia di prodotti destinati alla sicurezza sul lavoro, Fil.Va presenta la nuova collezione di calzature antinfortunistiche ARIA+: leggere e confortevoli, indicate per molteplici ambienti di lavoro. Interamente progettate in Italia e certificate secondo le normative della Comunità Europea (CE).
Visita il sito web